Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 22 novembre 2015

Kalinic salva il Giglio ma l'Inter può passarci su.
Cade il Sassuolo. Montella parte male alla Samp

Sempre più Kalinic nel cammino della Fiorentina di Paulo Sousa ai vertici della stagione di Serie A Tim: è infatti il serbo a salvare i viola da un k.o. scritto contro l'Empoli nel derby toscano del Franchi dopo esser entrato nella ripresa per rimediare ad un eccessivo turn-over iniziale.
Gli ospiti fanno il bello ed il cattivo tempo nella prima frazione ed al 17' battono cassa con l'apertura di Saponara per Livaja che scorre in area da destra e deposita in buca d'angolo con un preciso diagonale partendo però da posizione di offside. Ineccepibile il raddoppio per gli uomini di Giampaolo che trovano il bis soltanto al 26' grazie ad un mancino dal limite di Büchel, abile nel ribattere in porta un piazzato respinto da Fernandes. ma nella ripresa Alonso trova finalmente un terminale valido per il suo lavoro e dal suo cross al 55' Kalinic accorcia con un bel colpo di testa. Per il pareggio bisogna attendere solo 5' quando il numero 9 insacca su cross da destra di Babacar.

Gestaccio di Berardi: rosso giusto!
Pazzie e magie determinano il k.o. del Sassuolo al Marassi contro il Genoa: la pazzia la compie Berardi che si fa cacciare a fine tempo con Perotti per un calcio ad un avversario, la magia Rincon che al rientro dagli spogliatoi annichilisce Consigli con un sinistro a girare sul palo lontano su assist di Izzo in un'azione da manuale compiuta dai due all'interno dell'area.
Con i romagnoli in 10 i rossoblu però non la chiudono e nel finale soffrono col pari di Acerbi di testa su corner dopo un miracolo di Perin al 93', ma l'ex Pavoletti rettifica la vittoria a referto con un'altra zuccata vincente sul lancio dell'Ave Maria di Cissokho al 97'.
Risale invece il Chievo che con l'ex Inglese (dopo soli 8') ed un poderoso mancino di Meggiorini al 14' passa a Modena sul Carpi, nonostante al 66' Gamberini infili di sfortuna la propria porta dopo la respinta del palo sull'avvolgente cross da destra di Gaetano Letizia.

Montella è storia doriana. Ritorno amaro.
Non decolla la Samp dell'aeroplanino Montella, appena subentrato a Walter Zenga e sconfitto ad Udine da un gol bellissimo di Aubameyang dopo 35' di gioco. Nell'azione è rimarchevole la sponda di volo da parte di Thereau. Allo scadere il Doria resta in 10 per il rosso a Zukanovic.
Una sola rete anche in Atalanta-Torino dove sono gli ospiti a spuntarla grazie ad una girata di Cesare Bovo al 52' che vale ai granata il 9° posto in classifica.
Continua a bramare un successo la Lazio di Pioli che deve inseguire il Palermo in casa: Goldaniga infatti fa 1-0 al 16' con una girata di destro dal limite su un corner respinto dalle aquile, poi Sorrentino blinda la porta smanacciando una botta dalla distanza di Milinkovic-Savic e volando sulla zuccata da corner di Hoedt, ma al 70' Hiljemark falcia Lulic appena entrato in area dalla sinistra e regala il rigore dell'1-1 a Candreva.

Nessun commento:

Posta un commento