Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 4 dicembre 2016

La Roma vince il derby. Toro k.o., respira il Sassuolo

Una questione di fortuna il derby di Roma. Non della Dea bendata, bensì del brasiliano Wallace Fortuna che regala ai cugini il pallone della partita dopo una buona prima frazione biancoceleste.
Molto equilibrati in realtà i primi 45' con due tentativi alti di Immobile. Nel secondo tempo super Marchetti su Dzeko da due passi di testa, poi il brasiliano si addormenta sul pressing di Strootman al 64' che quasi non crede di poter segnare così facilmente l'1-0. Dal gol nasce un parapiglia che porta al rosso per Cataldi in panchina. Nainggolan beffa ulteriormente gli aquilotti con un fendente che al 66' coglie impreparato Marchetti e chiude i giochi sul 2-0.
Non è invece impreparato il Milan che nel launch-match parte con appetito e due tentativi dalla distanza con Suso e Sousa ma incassa la beffa dal Crotone al 26': Rodhien bravissimo a difender palla da terra e scaricare per Falcinelli a rimorchio. La formazione di Montella rimedia già al 41' con la sponda di Paletta su corner per Pasalic.
Strepitoso Cordaz in avvio di ripresa: bravo e fortunato su Lapadula da 0 metri appena rientrato in campo, superlativo sul rigore di Niang al 53' assegnato per mani di Crisetig. Lapadula all'86' risolve quello che sembrerebbe un pomeriggio nero con un tiro di prepotenza in area di rigore

Toro nel minuto di silenzio per la Chape,
poi un immeritato k.o. contro il Doria.
Cade il Toro a Marassi nonostante un bellissimo primo tempo con traversa di Iago Falque. Puggioni vigila su Ljajic e Zappacosta. Per il Doria ci provano Muriel al volo e Quagliarella di testa impreciso nell'area piccola.
In apertura di ripresa l'inspirato Puggioni chiude sul diagonale secco di Ljajic e su corner di Fernandes al 51' Barreto la gira in porta per i blucerchiati. C'è ancora Puggioni tra un meritato gol ed il Toro con un miracolo su colpo di testa di Belotti in posizione dubbia. Schick al 95' la chiude da due passi.

Cagliari con la maglia verde per la Chape.
Borriello in gol per il 6° sigillo stagionale.
Respira il Sassuolo che parte malissimo con l'Empoli ma viene salvato da Consigli in uscita su Saponara. Non altrettanto bravo Skorupski al 22' su Ragusa che viene steso. Pellegrini fa 1-0 dal dischetto, poi Krunic da due passi manca il pari su corner. Al 36' nuovamente rigore per i neroverdi per mani di Croce segnalato con un pò di ritardo: Ricci non si distrae ed il Sassuolo raddoppia cinicamente. I toscani sono davvero sfortunati in avvio di ripresa perché il bel tocco di Marilungo vale un ottima conclusione per Krunic ma la palla colpisce il palo e passa alle spalle di Consigli senza entrare. Ragusa insacca così il 3-0 al 53' dopo un'imperfetta respinta di Skorupski. Finale che vede l'Empoli in avanti con orgoglio con Gila e Mchelidze ma finisce 3-0.
Borriello torna al gol col Cagliari grazie ad un bel piattone all'Adriatico al 24' ma gli isolani restano in inferiorità per doppio giallo a Di Gennaro dopo la mezzora. L'ottimo Pepe sfiora così il pari con un destro a giro nella ripresa e, quando la speranza sembra perduta per i biancazzurri, Caprari si fa trovare pronto per il pari da due passi al 92'.

Nessun commento:

Posta un commento